Stampa da dispositivi mobile
Il mondo nel palmo di una mano
Ormai è il principale compagno delle nostre giornate, anche sul lavoro. Raccoglie i nostri documenti, immagini, email, file di ogni tipo e ci permette di navigare sul web alla ricerca di informazioni, ovunque ci troviamo. E’ lo smartphone. E diventa sempre più imprescindibile poter stampare da mobile su supporto cartaceo le migliaia di dati contenuti sui nostri devices, in maniera diretta.
Esiste una vasta gamma di soluzioni per la scansione e la stampa laser da tablet e smartphone per le PMI e i piccoli gruppi di lavoro. Noi abbiamo la risposta che fa per te, sia su reti locali che tramite cloud.
Stampanti laser selezionate sono in grado di supportare Apple AirPrint e Mopria, ma anche l’app Canon PRINT Business che consente la stampa e la scansione da dispositivi mobile sulla rete locale. Inoltre, con Google Cloud Print disponibile su alcuni modelli, è possibile stampare da PC o dispositivo mobile tramite cloud.
Ad esempio, CANON i-SENSYS MF732Cdw e CANON iR-ADV C3520i sono alcune delle tante stampanti multifunzione abilitate per la stampa mobile di cui disponiamo.
Mopria, AirPrint, Google Cloud Print
- Mopria è un plug-in che consente di stampare da Android. Gli smartphone e i tablet certificati Mopria rilevano automaticamente le stampanti abilitate Mopria mediante rete wireless. Consentono così agli utenti di stampare email e documenti da dispositivi mobile con la stessa semplicità di una stampa via computer. Mopria può essere scaricato da Google Play Store per abilitare la funzionalità di stampa su qualsiasi telefono o tablet Android. Al termine dell’installazione, è sufficiente collegare il dispositivo alla stessa rete della stampante e stampare da qualsiasi stampante certificata Mopria senza bisogno di applicazioni.
- AirPrint permette invece la stampa immediata da dispositivi Apple Ios senza bisogno di installare applicazioni o connettere cavi. Anche i dispositivi Apple iOS con supporto AirPrint possono stampare direttamente tramite connessione Wi-Fi.
- Google Cloud Print è un servizio che collega le stampanti domestiche e aziendali a Internet. Essendo la stampante collegata al web, puoi stampare ovunque e utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account Google per accedere alle tue stampanti abilitate al cloud. Gestisci le stampanti e i processi di stampa e le condividi in tutta sicurezza dal tuo account Google. Google Cloud Print è sicuro e protetto: dopo la stampa i documenti vengono eliminati dai server di Google.
Contattaci per saperne di più!
Commenti
Non ci sono ancora commenti