Smaltimento Toner

Smaltire i toner esausti in modo semplice, professionale e sostenibile? Si può.

Consapevole da sempre dell’esigenza di una gestione trasparente dei rifiuti prodotti dai processi di stampa, Copyservice ha scelto di porsi come intermediario tra i propri clienti e la complessa normativa in materia.
Talvolta infatti, ci si trova a non adempiere ai propri obblighi verso la legge e verso l’ambiente solamente a causa delle complicazioni burocratiche. Nell’ottica di fornire un servizio ancora più completo alle aziende del territorio e non solo, e grazie alla collaborazione con i più qualificati operatori del settore, ci proponiamo di informarvi su come stanno le cose, su quali doveri vi spettano come soggetto giuridico produttore di rifiuti speciali, a quali sanzioni andate incontro, e come procedere per mettervi rapidamente in regola. Spendendo il giusto.

Lavoriamo per facilitare il vostro lavoro.

Se è vero che la necessità di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle attività produttive non si può più ignorare, è vero anche che le imprese, specialmente piccole e medie, hanno bisogno di assistenza per districarsi nel mare delle regole e degli smaltitori più o meno affidabili presenti sul mercato. Noi lo sappiamo, perchè siamo come voi.
Saremo quindi felici di mettere a vostra disposizione il lavoro di documentazione che abbiamo svolto oltre che di indirizzarvi al servizio di smaltimento più opportuno, individuato dopo accurata selezione. Già, perchè ci sono anche quelli da cui diffidare!

Copyservice fornisce il contenitore idoneo alla raccolta dei rifiuti di stampa, che saranno poi ritirati da un soggetto autorizzato con tutte le garanzie di rispetto dei dettami legislativi per una corretta gestione ambientale. Il trasportatore conferisce in seguito il materiale ritirato presso un impianto certificato.
In tal modo sarete al riparo da ogni eventuale sanzione e dalle seccature operative.

Sì, ma: dov’è il valore aggiunto di rivolgersi a Copyservice anzichè direttamente allo smaltitore? Semplice:

  • Spendiamo tempo per raccogliere e filtrare tutte le informazioni rilevanti sulla normativa, al posto vostro.
  • Ci assicuriamo dell’affidabilità dei partner smaltitori, al posto vostro.
  • Vi offriamo un filo diretto: per ogni dubbio non dovrete attendere in linea con uno dei tanti operatori che servono tutto il territorio nazionale, ma riceverete velocemente consulenza da noi.
  • A seconda del volume di rifiuti prodotti, c’è una formula di adesione personalizzata sui vostri consumi.
  • Non applichiamo alcun ricarico alle tariffe dello smaltitore: aderendo al servizio tramite noi non spenderete un centesimo in più. Avrete solo attenzioni in più.

Scopri di più in questo articolo.
Richiedi subito l’attivazione del servizio.

Copyservice SRL precisa di non essere uno smaltitore autorizzato per i rifiuti in oggetto, ma unicamente concessionario dei servizi di terzi qualificati in conformità alle disposizioni vigenti.

smaltimento-toner-copyservice
SINTESI-INFORMATIVA-NORMATIVA