All’insegna della sostenibilità: la serie imageRUNNER ADVANCE DX C5800
La filosofia Kyosei
La sostenibilità è un punto chiave per Canon, per Copyservice e per i clienti che ci scelgono.
Il rispetto dell’ambiente riveste un ruolo fondamentale nella prassi commerciale di Canon, che si radica nel principio-guida del “Kyosei“, parola giapponese che sta a significare “vivere e lavorare insieme per il bene comune”.
La filosofia Kyosei investe ogni aspetto dell’attività di Canon e ne supporta l’obiettivo di accrescere il potere positivo della tecnologia e dei servizi di imaging. Scegliere il brand Canon significa fare una scelta socialmente responsabile, che permette di mantenere gli impegni ambientali assunti.
Avanzati dispositivi multifunzione intelligenti e sostenibili
Anche la nuova serie imageRUNNER ADVANCE DX C5800 è stata progettata sulla base dei principi di sostenibilità ambientale.
Il miglioramento dell’efficienza energetica comporta una riduzione del consumo del 15% rispetto al modello precedente. In tal modo si riducono le emissioni di CO2 negli uffici del cliente finale.
La produzione di questi dispositivi diminuisce i materiali plastici utilizzati, riducendo così il peso del prodotto del 25%, mantenendo però lo standard qualitativo molto elevato. Grazie al peso inferiore si registra anche una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto, sia delle materie prime, sia del prodotto finito.
Infine sono state migliorate le opzioni di finitura: ora è possibile utilizzare la pinzatura ecologica (senza punti metallici) fino a 10 fogli, mentre con i modelli precedenti il limite massimo era di 4 fogli. Grazie a questa funzionalità si evita lo spreco di punti, inoltre non è necessario dividere i punti e la carta in fase di smaltimento, così che risulta più semplice e rapido riciclare la carta.
Commenti
Non ci sono ancora commenti